Italian Sprout sostiene Climate Protect di GLS
Climate Protect è l'innovativo progetto di GLS! Il famoso corriere, nostro partner per le spedizioni espresse nazionali, ha intrapreso una nuova strategia ambientale, con l’obiettivo di compensare e ridurre le emissioni di gas serra.
È facile riempirsi la bocca di parole tipo ambiente, ecologia, natura, ma portare avanti queste tematiche e fare qualcosa di veramente concreto è più difficile. Italian Sprout, che da sempre crede nella sostenibilità, ha abbracciato da subito il progetto Climate Protect, non a parole, ma con i fatti: con precisionenel 2022 abbiamo di fatto compensato 127 kg di Co2, mentre nel 2023 abbiamo finanziato progetti a salvaguardia del clima per un equivalente di 1.973 kg di Co2.
MA COME SI COMPENSANO E QUINDI RIDUCONO LE EMISSIONI?
Con progetti supplementari di protezione del clima! Nello specifico sono 4 i progetti principali che ha sposato GLS:
- Perù (Madre de Dios) a tutela di 100.000 ettari di terra
- Brasile (Pacajá) prevenzione contro la deforestazione della foresta amazzonica
- India (Jodhpur) realizzazione di un nuovo parco solare
- India (Bhatel) a sostegno di un nuovo impianto ad energia eolica
Compensare le emissioni è fondamentale per salvaguardare il nostro pianeta, un primo passo concreto che va a braccetto con la parallela riduzione, che proseguirà fino all'eliminazione totale delle emissioni di Co2 prevista per il 2045.
QUAL È IL CONCRETO SOSTEGNO DI ITALIAN SPROUT?
Per ogni spedizione che effettuiamo con GLS, viene applicato il contributo «Climate Protect». Il 100% del contributo sarà destinato agli investimenti precedentemente elencati.
Per noi è davvero importante, oltre che gratificante, scegliere di far parte di questo progetto, che ci permette di realizzare una logistica sostenibile!
Certi di godere dell’appoggio dei nostri clienti in questa scelta sostenibile, Italian Sprout è pronta a "consegnarvi" un mondo più green!